mercoledì 10 dicembre 2014

Presentazione BOLBO + Sgargabonzi Light



Giovedì 11 dicembre alle ore 20.30 presso La Feltrinelli Point ad Arezzo presenterò assieme agli autori Bolbo, il nuovo psichedelico romanzo di Alessandro Gori (aka Lo Sgargabonzi) e Gianluca Cincinelli.
Il plot è il seguente:
Natale 1986.
Una famiglia disfunzionale si rifugia sotto il tavolo della cucina per rifarsi una vita lì. Sarà solo l’inizio di un vortice di avventure ai confini del ragionevole, fra menestrelli del britpop, simbionti messicani e spettri di amori mai vissuti. Un universo dove il tempo e lo spazio sono solo un’opinione.
Si tratta di un libercolo dove ritroverete tutto quando vi è piaciuto in Gunther Brodolini (umorismo nero, allucinazioni ligergiche, inganni etico-prospettici ecc.
Ma c'è dell'altro.

Sappiate che non mi riferisco solo a Greganti, «un plantigrado caffeinomane dal carattere splendido», ma a nuovi e inclassificabili ingredienti narrativi, nonché a inedite suggestioni in bilico tra lirismo ed esistenzialista come questo:
nella vita si impara qualcosa solo da bambini, per poi affannarci inutilmente per il resto dell'esistenza cercando di catturare magari anche solo una scia, di quei colori visti solo allora.
Se mi è consentito, aggiungerei un ulteriore motivo per acquistarlo: posso fregiarmi di aver avuto la possibilità di collaborare al suddetto libro con alcuni miei endecasillabi. 

Non ci credete? Allora compratelo!

Nessun commento:

Posta un commento